Il cemento di resina sul pavimento
Il cemento di resina permette di coprire un vecchio pavimento senza la necessità di demolizioni ottenendo in poco tempo bagni moderni. La superficie che si ottiene risulta essere molto resistente e priva di giunzioni, evitando di conseguenza l’accumulo di sporco e batteri.L’applicazione di tale cemento in resina per un bagno di 5 mq potrebbe avere un costo di circa 450 euro.
Rinnovare il colore delle pareti e del pavimento
A seconda delle proprie preferenze e del budget a disposizione, ci sono ristrutturazioni più rapide ed economiche, come per esempio l’applicazione di una vernice apposita con cui cambiare colore, questo rinnovo si aggira intorno ai 550 euro ed è un elemento fondamentale che potrebbe trasformare completamente l’ambiente.
Sostituire il vecchio lavandino
Un intervento senza troppi investimenti è la sostituzione del lavandino: ad esempio, per un bagno piccolo si può puntare su un lavandino sospeso che darà maggiore leggerezza. Il prezzo medio si aggira sui 600 euro.
Cambiare i sanitari
Sostituire wc, per esempio con uno più moderno apporta sicuramente una importante trasformazione. I modelli di risparmio idrico sono quelli su cui puntare per ridurre gli sprechi d’acqua: prezzo medio 600 euro.
Installazione di una porta scorrevole
Le porte scorrevoli sono le soluzioni migliori per salvare spazio, specialmente nei bagni di piccoli dimensioni; queste porte sono disponibili in materiali differenti come il legno o il vetro.
Il costo medio è di 550 euro
Come arredare la tua casa con le piante da interno
Se vuoi decorare la tua casa spendendo poco e ottenendo al tempo stesso ottimi risultati, scegliere le piante da interno è la soluzione che fa al caso tuo, ecco 5 idee:
Piante a tavola: una pianta può rendere il tuo centrotavola più unico ed originale.
La scelta ottimale potrebbe essere una pianta che può ricevere luce, mettendola in un vaso ed abbinandola ad una tovaglia di un tono più contrastante otterrai un ottimo risultato.
Piante come divisori: se hai intenzione di separare le aree all’interno del tuo soggiorno, non hai bisogno di particolari mobili o di una nuova parete, ma puoi farlo posizionando semplicemente due vasi di importanti dimensioni, generando armonia nel tuo spazio.
Vasi di vetro: tutto sembra risultare perfetto all’interno dei vasi di vetro, l’ideale sono le piante di piccole dimensioni che tendono a non crescere molto, per esempio: felci nere, orchidee e altro ancora.
Piante in cucina: in questo caso, le piante di piccole dimensioni risultano essere molto apprezzate, rendendo la casa più calda.
Un tocco di bianco: Il vaso trasparente con l’aggiunta di piccole pietre bianche intorno alla pianta tenderanno a mettere in risalto la pianta, proponendo un’immagine naturale.
Fonte: idealista.it