La serie rivelazione ha riscosso così tanto successo da aumentare la vendita delle scarpe indossate dai personaggi. Le Vans slip – on hanno infatti registrato un incremento del 7.800% circa. Questo fenomeno rende conto del grande impatto che Squid Game sta avendo in tutto il mondo.
Oltre alla grande attenzione rivolta agli abiti dei protagonisti, i fan di Squid Game sarebbero curiosi di vivere un’esperienza immersiva dentro la serie. A permetterlo è un hotel – più precisamente un complesso di appartamenti – che si trova in Spagna, la cui struttura è molto simile (se non uguale) al labirinto di scalinate mostrato nei 9 episodi.
Credits photo: czasnawywczas.pl
(Foto dell’hotel “La Muralla Roja”)
Credits photo: fanpage.it
(Foto della struttura con rampe di scale in “Squid Game”)
Il complesso di appartamenti in questione si trova a Manzanera, sulla Costa di Blanca Calpe, a circa 65 chilometri da Alicante, e si chiama “La Muralla Roja”.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, non si tratta di un hotel ispirato alla serie: la struttura, che esiste da molti anni, venne costruita dall’architetto catalano Ricardo Bofill nel 1968 e ultimata nel 1973.
Secondo quanto riportato da La Stampa, la Muralla Roja è una residenza privata: «Per accedervi bisogna essere ospiti di uno dei suoi cinquanta appartamenti, che danno accesso anche alle terrazze e alla grande piscina a croce che si nasconde fra i tetti. È un labirinto che vuole “rompere la divisione post-rinascimentale tra spazi pubblici e privati, reinterpretando la tradizione della Kasbah”, la cittadella fortificata tipica del mediterraneo arabo».
I prezzi variano in base al periodo, ma generalmente si può arrivare a pagare fino a 375€ a notte. Grazie a Squid Game, La Muralla Roja sta acquisendo molta popolarità e attirando sempre più turisti.