Alcuni segreti che possono cambiarti la vita.
COACHING DI TE STESSO:
I 5 SEGRETI PER AVERE SUCCESSO NELLA VITA SENZA CHIEDERE NIENTE A NESSUNO:
- come fare le scelte giuste
- gestire il cambiamento
- imparare dai propri errori
Alcuni segreti che possono cambiarti la vita.
COACHING DI TE STESSO:
I 5 SEGRETI PER AVERE SUCCESSO NELLA VITA SENZA CHIEDERE NIENTE A NESSUNO:
I Principi, la Scelta e il Cambiamento sono le tre costanti che regolano la nostra vita. È grazie alle prime due che possiamo governare la terza, in un mondo in continua evoluzione e in una fase storica dopo la quale niente sarà più come prima.
Un’indagine che mira ad identificare e sfruttare al massimo i nostri punti di forza, trasformando in opportunità gli ostacoli che troveremo lungo la strada e facendoci trovare pronti ad affrontare ogni sfida. Il percorso per il nostro miglioramento passa attraverso la consapevolezza dei nostri punti di forza, e la capacità di rialzarsi e trarre profitto dai nostri errori.
Questo libro non è un saggio né un manuale, è un invito a conoscere ed esplorare le nostre competenze, soprattutto mettendoci alla prova e passando all’azione. Il Cambiamento, infatti, è una delle costanti della nostra vita, e possiamo gestirlo, senza farci cogliere impreparati, grazie alle nostre Scelte, determinate a loro volta dai Principi inderogabili.
Coaching di te stesso, si rivolge a chiunque desideri migliorare, in qualunque campo. Non esiste una bacchetta magica, naturalmente, ed è necessario e formativo passare attraverso gli errori, ma alcuni segreti possono rivelarsi decisivi.
Una volta compresi bene i propri punti di forza e punti deboli, è importante concentrarsi sui primi, senza pensare troppo a come correggere i secondi (è opportuno ovviamente cercare di limare i propri difetti, ma è assecondando le proprie inclinazioni che si ha una marcia in più).
In un mondo in continuo mutamento, in cui molti lavori che saranno in auge nel futuro non sono letteralmente ancora stati inventati, diventa inoltre fondamentale anticipare gli altri, prevedere il futuro studiando mosse e contromosse come nel gioco degli scacchi, e per fare questo occorre una mente aperta e preparata all’imprevisto. Specialmente in questo periodo storico, affermare che niente sarà più come prima non è una frase fatta, e il futuro appartiene a chi saprà farsi trovare pronto.
Per riuscirci, occorre poi imparare anche a gestire lo stress, a vedere dietro ogni problema un’opportunità e a riconoscere, nell’elenco dei nostri impegni quotidiani, le attività davvero importanti, a cui dedicare più tempo e spazio, laddove tendiamo magari a dare priorità alle cose meno urgenti.
Un libro dai molteplici contenuti, arricchito da una serie di illustrazioni e da alcuni brevi esercizi, utili a testare i propri miglioramenti nel tempo e ad acquisire la giusta mentalità. Ma naturalmente, sarà solo quando si riporrà il libro sullo scaffale e si comincerà ad agire che arriveranno i primi risultati.
Fabrizio Pezzoli (www.fabriziopezzoli.it), manager e professionista del Retail e del Real Estate, laureato a pieni voti in Scienze Politiche a Torino, vanta un’esperienza trentennale nella GDO e nel Retail, presso grandi gruppi nazionali e internazionali (Francia, UK, Spagna, USA) nei settori del Fast Fashion, Entertainment & Food, Cosmetica, Accessori Casa, Accessori Donna, a livello di Direzione Retail e Direzione Generale.
Comunica in quattro lingue e ha gestito oltre 30.000 collaboratori e business partner in oltre 100 paesi nel mondo, aprendo e gestendo solo negli ultimi 15 anni oltre 1.000 negozi nelle principali location commerciali in Italia e Spagna.
Esperto di Coaching e Motivatore, predilige da sempre l’Azione e l’Intraprendenza Personale, unite all’Analisi e al Time Management, come leve primarie per la crescita personale e lo sviluppo professionale.
Gioele Chinaglia (@gioele_chinaglia), 20 anni, designer e artista torinese, studente presso la facoltà di Product Design all’Istituto I.E.D (Istituto Europeo di Design) di Torino. Studioso e appassionato verso la conoscenza di ogni forma d’arte e di linguaggio.
I suoi progetti mirano ad interpretare la realtà e a riproporla dal suo personale punto di vista.